Great Wall Hover 7: una crossover dal look discutibile

di Redazione Commenta

Come anticipato, la casa automobilistica cinese Great Wall Motors ha scelto il Motor Show di Shangai per mostrare al mondo la sua ultima creazione..

La casa automobilistica cinese Great Wall Motors ha scelto il Motor Show di Shangai per mostrare al mondo la sua ultima creazione, il concept car della Hover H7, un crossover di medie dimensioni che, almeno dal punto di vista estetico, lascia molto a desiderare.

Per anni le case automobilistiche cinesi sono state accusate di disegnare vetture copiando grossolanamente i modelli occidentali, ma in questo caso la Great Wall H7 Hover, che ha fatto tutto da sola, ha realizzato un prodotto che difficilmente sarà apprezzato dal punto di vista estetico.


A cominciare dal frontale, veramente difficile da mandar giù: lontanamente potrebbe assomigliare a quello delle Audi, ma è una imitazione in ogni caso poco riuscita, perchè piuttosto ricorda le fauci spaventose di un qualche alien cinematografico, o, ancor di più, il muso di qualche pesce d’acquario, di quelli che, muniti di baffi, razzolano tra le pietroline del fondo, ed a rendere ancora più evocativa la somiglianza c’è il baffo cromato che sovrasta la bocca spalancata del radiatore.

Anche sul fronte laterale le discussioni sul look potrebbero farsi accese a causa della linea semitrasparente che taglia le portiere.


Gli specchietti laterali traforati riprendono il disegno del baffo anteriore, ma sono assolutamente troppo piccoli e stretti per poter assolvere degnamente alla loro funzione.
A completare il quadro i cerchi in lega, che invece, stranamente rispetto al complesso, hanno una linea originale e gradevole.

Il concept della Hover 7 presentato a Shangai potrebbe in futuro esser destinato a sostituire l’attuale SUV di media taglia che ha raggiunto buoni traguardi di vendite (si spera con qualche rifacimento estetico…).
Il motore sarà un V6 da 3,0 litri con trasmissione automatica a sei velocità, quattro ruote motrici per una velocità massima di crociera di 225 kmh.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>