Bosch Call4U: ecco il dispositivo utile per le chiamate d’emergenza

di Gtuzzi Commenta

Bosch Call4U

Con l’arrivo delle vacanze estive si moltiplicano non solamente le partenze, ma anche ovviamente i tanti accorgimenti a cui prestare attenzione prima di affrontare un certo viaggio. Una delle più interessanti soluzioni è quella prevista da Bosch, una delle aziende più importanti in riferimento all’innovazione e ai servizi.

Bosch Call4U, nuova e interessante proposta

Sono tante le proposte che la ben nota azienda tedesca ha fatto al settore automotive nel corso degli anni: l’ultima novità, però, è rappresentata da un dispositivo che potrebbe tornare utile a tante persone. Stiamo facendo riferimento a Call4U, ovvero un sistema retrofit che è stato realizzato appositamente per rendere più rapido l’intervento dei soccorsi per tutte quelle auto che, al loro interno, non hanno provveduto all’installazione di alcun tipo di sistema di chiamata d’emergenza di serie.

Un dispositivo fondamentale che non deve mancare all’interno di ogni vettura: Bosch propone Call4U ad un prezzo pari a 79 euro. Questo dispositivo ha la capacità di individuare, in via del tutto automatica, tutti quegli incidenti realizzati in auto e va a segnalare la situazione alle persone care. Un servizio che non comprende alcun tipo di spesa aggiuntiva, rispetto a tutti quei sistemi che, al contrario, sfruttano i call center.

Un dispositivo per chi non ha un sistema d’emergenza di serie

Un sistema che è stato realizzato da parte di Bosch Italia e che include anche il dispositivo Telematics Pluge. L’app si può scaricare senza problemi e, in via del tutto gratuita, su Google Play e sull’App Store. La progettazione è rivolta per garantire un dispositivo universale, dal momento che si può sfruttare con qualsiasi tipo di vettura dotata di presa accendisigari a 12V.

Nel caso in cui si dovesse verificare un incidente in auto, ecco che questo sistema può tornare molto utile per tutte quelle vetture che non ce l’hanno di serie. Un intervento tempestivo può salvare delle vite umane. Infatti, Call4U riesce a individuare in via del tutto automatica gli incidenti. Al tempo stesso, una volta rilevati, invia, mediante messaggi di testo oppure email, una segnalazione alle persone che sono state indicate in precedenza, evidenziando anche la posizione GPS dell’auto. Coloro i quali ottengono la segnalazione possono contattare chi era in auto per capire la situazione e, nel caso, chiamare subito i soccorsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>