Citroen C5 Aircross, ecco l’esordio europeo del nuovissimo suv!

di Gtuzzi Commenta

Citroen ha finalmente lanciato la sua ultima novità: si tratta della C5 Aircross. Si tratta, molto più semplicemente, della sorella maggiore della C3 Aircross che è arrivata circa dodici mesi fa sul mercato del Vecchio Continente. Solamente un anno la Citroen C5 Aircross ha debuttato in Cina e i numeri sono dalla sua parte, visto che sono state toccate le 40 mila vendite.

Citroen C5 Aircross, l’obiettivo è avere successo anche sul mercato europeo

Adesso, l’obiettivo è quello di sfondare anche in Europa. Infatti, la C3 Aircross ha toccato quota 16873 modelli venduti sul mercato italiano. Non solo, dal momento che ha sfidato la concorrenza, più che agguerrita, e si è piazzata al decimo posto nel segmento dei B-Suv. L’obiettivo è quello di provare a mettere le mani su una quota pari al 5% del mercato dei C-Suv.

Compattezza e tecnologia a bordo

La tecnologia non manca di certo a bordo di questa nuova vettura, con la presenza di tanti dispositivi utili, come ad esempio il grip control, oppure il vision 360, che garantisce un’assistenza video per effettuare ogni tipo di manovra. La compattezza, in ogni caso, è la principale caratteristica stilistica, senza dimenticare come la nuova C5 Aircross sia stata realizzata a partire dalla piattaforma EMP2 del gruppo Psa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>