Home » BMW i3 di serie verrà svelata al Salone di Francoforte 2013

BMW i3 di serie verrà svelata al Salone di Francoforte 2013


Le varie protezioni blu che proteggono la nuova BMW i3, ormai, sono note a memoria tra gli appassionati del marchio tedesco, in virtù sopratutto dell’elevato numero di foto spia di cui è stato oggetto questo prototipo, a cui sono stati tolti i veli nel 2011, e che ha subito un gran numero di test e collaudi su ogni tipo di fondo stradale.
Il costruttore tedesco, quindi, ha preso la decisione di rivelare un particolare in riferimento proprio alla nuova BMW i3 sviluppata come modello di serie.
Il marchio di Monaco di Baviera ha comunicato in via ufficiale che la variante definitiva verrà presentata in via ufficiale nel corso dell’edizione 2013 del Salone di Francoforte, durante il prossimo mese di settembre.

FAST AND FURIOUS SHOWDOWN IN ARRIVO?
La decisione di puntare sulla kermesse tedesca per questo annuncio non deve stupire così tanto: infatti, all’interno del territorio tedesco, il marchio di Monaco di Baviera deve per forza promuovere l’esordio della nuova gamma “i”, in seguito alla diffusione di nuovi prototipi.
La nuova vettura ibrida BMW i3 può contare sulla spinta di un propulsore da tre cilindri da 1,5 litri, che ha la funzione di ricaricare la batteria di un sistema elettrico, in grado di sprigionare una potenza complessiva pari a 170 cavalli, con un’autonomia inclusa tra i 130 e 160 chilometri in modalità interamente elettrica.

WRC POWERSLIDE TROFEI E OBIETTIVI

Tra l’altro, un esemplare interamente elettrico non dovrebbe tardare poi molto ad arrivare sul mercato.
La produzione della nuova BMW i3 potrà iniziare a partire dagli ultimi mesi del 2013 all’interno delle fabbriche di Lipsia, mentre il lancio sul mercato dovrebbe verificarsi solo qualche mese dopo.

Lascia un commento