Tulesto supercar, un gioiello della Novitec Rosso

di Luca Bruno Commenta

La leggerezza è stato uno dei parametri più importanti nella costruzione di questa supercar, la scelta dei materiali infatti è analoga..

Quando si parla delle auto più esclusive del mondo vengono in mente nomi come Ferrari e Lamborghini, tuttavia esiste un ulteriore livello di auto le cui prestazioni ed il design raggiungono livelli forse ancora più assoluti.

Per esempio la recente TuLesto, realizzata dall’azienda tedesca di tuning Novitec Rosso è la perfetta rappresentazione del tipo di auto a cui ci riferiamo, una supercar, la prima, realizzata dalla Novitec Rosso in occasione del suo 20° anniversario.


La TuLesto è larga 204 centimetri e peso solo 1260 kg. L’alimentazione è fornita da un V8 twin turbo da 4,4 litri sovralimentato, che sviluppa 760 CV per 727 Nm di coppia motrice.
Tutta questa potenza è controllata da un cambio semi-automatico a 6 marce con comandi sul retro del volante ed un differenziale integrato antiscivolo.

La leggerezza è stato uno dei parametri più importanti nella costruzione di questa supercar, la scelta dei materiali infatti è analoga a quella delle auto da corsa: per esempio telaio e cabina di guida sono realizzati interamente in alluminio, il che li rende estremamente leggeri ed allo stesso tempo ne garantisce una straordinaria rigidità.

Il risultato è che eguagliare le prestazioni di questa auto sportiva è un’impresa non da poco, da 0 a 100 kmh in appena 3,4 secondi ed una velocità di crociera che sfiora i 350 kmh.


Sebbene le linee della vettura riflettano una profonda somiglianza con la Ferrari F430, la TuLesto in realtà è stata ridisegnata da cima a fondo.

Il design è il risultato della cooperazione tra Novitec Rosso e lo studio di design italiano Luca Serafini Stile di Modena. Le dimensioni sono contenute, 462 cm di lunghezza per 204 centimetri appena di larghezza, e la vettura è alta 122 cm.

All’interno si riprende il look da auto da corsa, con rifiniture in alluminio e fibra di carbonio.

Per il comfort sono previsti il sistema di aria condizionata ed un sistema audio al top della qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>