Home » Vendita all’asta per la prima Shelby GT500 2010

Vendita all’asta per la prima Shelby GT500 2010

E’ praticamente diventata una tradizione, anche se recente, quella di piazzare i primi esemplari delle nuove serie di auto tramite un’asta-evento a scopo benefico.. L’importante casa d’aste Barret Jackson, specializzata nel collezionismo di automobili, metterà all’incanto tre modelli che ufficialmente inizieranno la commercializzazione nel corso del 2009. Già negli anni passati modelli importanti come la Corvette ZR1 o la Dodge Challenger avevano fatto il loro debutto commerciale proprio con una vendita all’asta organizzata da Barret Jackson.

Ad attirare l’interesse dei collezionisti un pezzo davvero pregiato e soprattutto tanto atteso e del quale si è parlato tanto in questi mesi, la Ford Mustang Shelby GT500. Ad affiancare questa particolare “muscle car” un altro moderno sogno americano la prima versione retail della Camaro GT 2010. Le due auto faranno giusto in tempo il loro debutto al NAIAS 2009 di Detroit per poi passare prontamente all’evento organizzato da Barret Jackson. Altra chicca sempre di casa GM, che quest’anno vuole fare felici almeno 3 collezionisti, e che sarà oggetto dell’asta è il primo esemplare della Ford F-150 SVT Raptor.


I proventi che deriveranno da questo sfarzoso evento americano verranno devoluti a fini benefici. Quest’anno in particolare saranno destinati fondi all’organizzazione Juvenile Diabetes Research Foundation.

L’evento di quest’anno ha certamente un sapore diverso dai precedenti, l’interesse dei costruttori è rivolto a risvegliare negli utenti il desiderio e la voglia di investire nel mercato dell’auto, quindi l’asta sarà sicuramente l’occasione per attirare uno sguardo benevolo sulla nuova produzione dopo mesi di notizie disastrose.

Lascia un commento