Pininfarina Alfa Romeo 2uettottanta

di Alessandro Bombardieri Commenta

La Spider disegnata da Pininfarina è il modo per commemorare il centenario di un marchio storico come Alfa Romeo.

Al Salone di Ginevra che ha preso il via ufficialmente ieri è stata svelata la nuova concept di Pininfarina, che prende il simpatico nome di 2uettottanta.

La Spider disegnata da Pininfarina è il modo per commemorare il centenario di un marchio storico come Alfa Romeo ma anche per festeggiare gli 80 anni dello stesso Pininfarina.

La nuova 2uettottanta spider è per ora solamente un concept ma potrebbe essere la base sulla quale creare la sostituta dell’attuale Spider di Alfa.

Come dichiarato dalla casa del biscione la nuova spider è stata inventata per chi cerca un mix di vanità, divertimento, e piacere di guida con l’aria nei capelli.

Pininfarina sembra già anche aver individuato il motore giusto per l’auto, che potrebbe essere il 1.750 turbo quattro cilindri, ovviamente montato longitudinalmente, facendo anche un richiamo alla storica 1750 Veloce del 1968.

Le dimensioni dell’auto sono di 1,797 metri in larghezza, 4,212 in lunghezza e 1,280 in altezza, molto simili alle dimensioni di auto come BMW Z4, Mercedes SLK e Mazda MX-5.

Comunque non ci sono parole migliori che le foto rilasciate da Pininfarina e Alfa, perciò il consiglio è quello di gustarvi questa bella gallery di immagini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>