BMW Z4 maggiorata per il Motor Show di Detroit

di Luca Bruno Commenta

Una nuova BMW Z4, la più veloce della sua gamma farà la sua prossima apparizione al prossimo Motor Show di Detroit a gennaio.

BMW Z4

Una nuova BMW Z4, la più veloce della sua gamma farà la sua prossima apparizione al prossimo Motor Show di Detroit a gennaio.
La nuova vettura, che sarà chiamata sDrive35is porterà il modello Z4 accora più vicino alla categoria M con una potenza ed una velocità di coppia maggiorata di circa il 10%.

Il che vorrà dire una potenza di 330 CV a 5900 giri al minuto e la coppia che passa dai 400 Nm ai 450 Nm.

La nuova Z4 avrà anche un dispositivo, controllato elettronicamente che spingerà in accelerazione la vettura fino ai 500 Nm.

La potenza in più, sviluppata dal bolide, arriva da una nuova presa d’aria ad alte prestazioni ed al motore twin turbo da sei cilindri in linea ulteriormente compresso e sovralimentato.

Il che, secondo l’azienda tedesca, potrebbe spingere la Z4 ad accelerare da 0 a 100 in appena 5 secondi, e ad avere una velocità di crociera controllata elettronicamente che tocca i 250 kmh.

Nonostante il miglioramento, secondo BMW la vettura continuerà ad avere le stesse prestazioni in termini di consumo, ovvero 12,5 km/lt.

Tra le modifiche estetiche si possono notare i nuovi paraurti anteriori e posteriori, inserti in alluminio opaco nella parte anteriore, nuovi tubi di scarico ed un diffusore posteriore. Nuovi anche i cerchi in lega a cinque raggi da 18 pollici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>