Pininfarina Alfa Spider concept a Ginevra

di Alessandro Bombardieri Commenta

Pininfarina ha detto che questa nuova spider due posti secchi sarà un'interpretazione innovativa e moderna del classico concetto Alfa e Pininfarina del passato.

E’ stata pubblicata online proprio da poche ore la prima immagine della nuova Spider Pininfarina, pensata per celebrare il centenario di Alfa Romeo, oltre che l’80esimo di Pininfarina.

Il concept dell’auto sarà presente il mese di marzo al Salone di Ginevra, e sarà uno dei due modelli speciali per festeggiare i 100 anni di un marchio storico per l’automobilismo italiano e non solo come Alfa Romeo.

In un comunicato ufficiale, Pininfarina ha detto che questa nuova spider due posti secchi sarà un’interpretazione innovativa e moderna del classico concetto Alfa e Pininfarina del passato.

Oltre alla nuova Spider di Pininfarina, a Ginevra sarà presente anche un modello speciale creato da Bertone, sulla base dell’Alfa Romeo 8C Competizione, studiato anch’esso per celebrare il centenario del biscione.

Entrambe le auto comunque sono solamente dei concept e non è ancora previsto in alcun modo che esse vengano trasformate in auto di produzione, d’altra parte tutto quello che abbiamo per ora è uno schizzo di un’auto.

Il centenario dell’Alfa farà da cornice anche all’annuale Goodwood Festival of Speed, che si terrà come sempre in Gran Bretagna, all’inizio di luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>