Nuova Mazda MX-5 e Alfa Romeo Spider prime foto spia

di Alessandro Bombardieri Commenta

mazda-alfa-spy-123

Per la prima volta è stato avvistato un muletto della Mazda MX-5 di nuova generazione e dell’Alfa Romeo Spider, due modelli che i Costruttori realizzeranno insieme. Il prototipo della MX-5 di queste immagini è stato avvistato negli Stati Uniti.


Sia la MX-5 che la Spider saranno vendute con la propria gamma di propulsori: Mazda sembra aver intenzione di installare sulla nuova MX-5 il 1.6 SkyActiv aspirato, capace di sviluppare circa 130 CV, ma sembra essere in considerazione anche l’impiego di un motore diesel. Alfa invece dovrebbe quasi certamente confermare il noto 1.4 litri turbo benzina MultiAir, che potrebbe essere offerto in diversi step di potenza. Potrebbe inoltre essere impiegato anche il più potente 1.750 cc della Giulietta Quadrifoglio Verde e dell’Alfa Romeo 4C, capace di 235-240 CV.

Come opzione standard dovrebbe essere offerto un classico cambio manuale a sei marce su entrambi i modelli, ma dovrebbe essere messo a disposizione come optional anche un cambio automatico a doppia frizione a sei rapporti. Secondo le indiscrezioni più recenti, le due auto dovrebbero condividere solamente il 40% dei componenti.

Come risaputo già dallo scorso mese di gennaio, entrambe le auto saranno realizzate partendo dalla base meccanica della Mazda MX-5 di prossima generazione, in comune avranno quindi la trazione posteriore. Sia il modello Mazda che quello Alfa Romeo saranno costruiti nell’impianto Mazda di Hiroshima a partire dal 2015. Per il momento non è ancora stato ufficializzato il nome della versione Alfa, ma tutti ormai sembrano essere concordi nel fatto che sarà utilizzato lo storico nome Spider.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>