Home » Saleen Sterling Edition 2008

Saleen Sterling Edition 2008

Mustang Tuning

Se cercate un’auto esclusiva, ma esclusiva davvero vi suggerisco di dare un’occhiata a questa Saleen. La Sterling Edition è stata realizzata per festeggiare i 25 anni di partnership tra Ford e Saleen e 25 sono pure gli esemplari che verranno realizzati.

La linea è ripresa dalla Ford Mustang e la carrozzeria viene praticamente rifatta da Saleen utilizzando alluminio, resine plastiche e fibra di carbonio. La Sterling risulta una macchina muscolosissima, ispira un dinamismo e una cattiveria indicibili, nonostante il design sia molto simile alle vetture anni 70.


Sotto il cofano “vive” quasi di vita propria un motore V8 di 5 litri da ben 620 cavalli con una coppia di da strappare l’asfalto. Il motore beneficia di tutta l’esperienza di Saleen maturata nelle 24 ore di Le Mans con la leggendaria S7; non è stato rilasciato un dato di velocità massima ufficiale, ma vengono dichiarati 4.2 secondi per il classico “americano” 0-60 mph.

La Saleen Sterling Edition viene venduta a 100.000 dollari e solo nel colore argento; questa cifra è ovviamente destinata a decuplicarsi nelle vendite tra collezionisti. Gadget a corredo dell’auto è il Vip Package contenente giubbino in pelle griffato Saleen, copri auto personalizzato, album fotografico della consegna e un soggiorno, volo e limousine inclusi, a Detroit per ritirare l’auto.

Molti non sapranno neppure che Saleen esista, alcuni ricorderanno, come già detto, la spendida S7 che ha partecipato a svariate edizione della 24 ore di Le Mans e i cinefili ricorderanno la macchina che Jim Carrey guida in “Una settimana da Dio”div>

Gabriele

Lascia un commento