Home » Harle, lo yacht vincitore del Best Power 40m-65m Award 2008

Harle, lo yacht vincitore del Best Power 40m-65m Award 2008

harle-yacht

La International Superyacht Society ha assegnato il premio di Best Power 40m-65m Award 2008 ad Harle, un merviglioso superyacht costruito dai cantieri Feadship/Royal Van Lent.

Anche in questo caso parliamo di un modello della serie custom, ovvero di una nave già progettata dai cantieri in ogni minimo dettaglio tecnico, il proprietario deve scegliere solo gli arredamenti e il design interno con la comodità di acquistare un’imbarcazione da personalizzare internamente secondo i propri gusti ma che, allo stesso tempo, gli verrà consegnata senza che sia necessario attendere anni prima che il lavoro sia terminato.


Nonostante con lo stesso progetto tecnico siano già state costruite altre imbarcazioni Harle si differenzia molto da tutti i suoi predecessori, ciò ad ulteriore riprova di quanto la personalizzazione concessa al proprietario sia in grado di andare a delineare uno yacht assolutamente unico rispetto a tutti gli altri.

Il proprietario di Harley ha senza dubbio una grande passione per la tecnologia in generale. Sullo yacht, infatti, sono presenti numerosissimi TV a schermo piatto LCD ad alta definizione, impianti audio Bose, rete Wi-Fi e numerosi iPod da ascoltare con cuffie o con le apposite casse. E’ possibile, inoltre, visitare una galleria virtuale di arte digitale ad alta definizione dove poter ammirare una serie di capolavori di grandi artisti come Van Gogh, Picasso e Monet scorrendo le varie opere semplicemente con un dito.

I grandissimi spazi aperti fanno di Harle uno staordinario luogo di relax reso ancora più accattivante da una grande vasca idromassaggio situata in una delle aree esterne.


Lo stile scelto per l’arredamento interno è denominato “Miami” uno stile che utilizza forme architettoniche in perfetta simmetria che vanno a valorizzare i piccoli dettagli e il pregio dei materiali utilizzati, soprattutto il marmo e le pelli. L’ambiente, tuttavia, è reso molto informale proprio su volontà del proprietario che desiderava creare un’atmosfera in cui i propri ospiti potessero sentirsi a proprio agio.

Lo yacht è dotato di quatto cabine ospiti, ognuna fornita di bagno personale e una splendida vista, più la suite del proprietario che è caratterizzata da un enorme vetro sul soffito che assicura una luminosità estrema durante il giorno e la possibilità di osservare la luna e le stelle di notte. All’occorenza, ovviamente, è possibile oscurare la maxi finestra durante il giorno.

Lascia un commento