31° Festival de la Plaisance di Cannes

di Gabriele Commenta

Grande attesa e e grande carico di aspettative per l’inizio, il 10 settembre, del 31° Festival de la Plaisance di Cannes...

festival-di-cannes

Grande attesa e e grande carico di aspettative per l’inizio, il 10 settembre, del 31° Festival de la Plaisance di Cannes.

Kermesse dedicata al mondo della nautica di lusso
con la particolarità di essere il primo in Europa ad essere svolto in acqua. Sarà infatti lo scenario dei porti di Cannes ad ospitare le 630 imbarcazioni che verranno esposte al pubblico nel loro elemento naturale, il mare.

Tra le imbarcazioni che verranno proposte al pubblico di Cannes, ben 250 sono anteprime assolute.





Il Festival ha aumentato di anno in anno la sua importanza e con questa edizione si colloca tra i primi tre saloni nautici al mondo per numero di modelli proposti.

Questo evento è anche punto di incontro commerciale per tutto l’indotto della nautica europea, designer, arredatori, produttori di equipaggiamenti e accessori esporranno le novità che un settore in continua evoluzione, come la nautica da diporto, propone di continuo.

Quest’anno verranno allestiti nuovi spazi espositivi per aumentare il numero di aziende partecipanti all’evento.

Il Quai Croisière per la prima volta verrà utilizzato in questa manifestazione per ospitare l’esposizione di oltre quindici superyacht, tutti di dimensioni superiori ai 30 metri. Tra i gioielli che verranno proposti in questo esclusivo allestimento, i modelli di Riva, Benetti, Pershing e altri tra i cantieri più blasonati ed elitari.

Di rilievo anche gli sponsor/partner della manifestazione come la maison d’orologeria Blancpain, la casa automobilistica Jaguar e il produttore dei telefoni cellulari dei Vip VERTU.

Il Festival de la Plaisance dal 10 al 15 settembre 2008 si annuncia ricco di interessanti novità e noi di MotoriLive vi terremo costantemente aggiornati offrendovi sempre il megli. Stay tuned!

Questo il programma della manifestazione:

Mercoledi’ 10 settembre

10h00: Apertura della 31esima edizione del Festival International de la Plaisance di Cannes.

Giovedi’ 11 settembre

15h00 : Inaugurazione del Festival International de la Plaisance di Cannes.

Venerdi’ 12 settembre

20h00: Serata degli Espositori – Apertura notturna del Festival International de la Plaisance di Cannes (quest’anno i visitatori potrano accedervi se muniti di apposito biglietto o di invito).

Sabato 13 settembre

20h00: World Yachts Trophies 2008, sfilata degli yachts lungo la Croisette.

Lunedi’ 15 settembre

18h00: Chiusura del Festival International de la Plaisance di Cannes 2008.

Per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale.

Gabriele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>