Volvo prepara una nuova super compatta ibrida?

di Gtuzzi Commenta


Si pensa sempre al futuro: anche in casa Volvo, il team di tecnici sta pensando a cosa realizzare per dare una svolta alla propria posizione sul mercato.
Il costruttore svedese, infatti, avrebbe intenzione di realizzare una nuova vettura appartenente al segmento B del mercato, spinta da un propulsore ad alimentazione alternativa.
Secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe essere un motore elettrico, ma pare che ci siano maggiori probabilità che si arrivi ad un’alimentazione ibrida, nonostante questo nuovo progetto, per il momento, sia solamente alle battute iniziali.

VOLVO S60 POLESTAR INIZIATA LA PRODUZIONE
Almeno, questo è quanto dichiarato dal responsabile pianificazione del marchio svedese, Lex Kerssemakers, nel corso di un’intervista che è stata rilasciata ai colleghi inglesi di Autocar.
Nel caso in cui tale progetto dovesse realmente ricevere l’ok per la produzione, ecco che ci sarebbe la necessità di trovare un partner per lo sviluppo della nuova piattaforma, oltre che ovviamente una garanzia per il potenziale propulsore, che sia esso elettrico o ibrido.

VOLVO XC90 INIZIATI I PRIMI TEST

Volvo, al fianco dei nuovi proprietari di Geely, si sta concentrando proprio sullo sviluppo della nuova piattaforma scalabile, il cui esordio dovrebbe avvenire nel 2015 e che sarà da base per le future generazioni dei modelli S60 e XC90.
Ad ogni modo, il progetto di realizzare una nuova super compatta ibrida trarrebbe spunto anche dal livello di vendite raggiunto dalla Volvo V60 ibrida plug-in, che sta raccogliendo un ottimo successo sul mercato e la cui domanda è in forte crescita, almeno in confronto all’offerta (circa 5000 esemplari nel primo di anno sul mercato) che era stata messa in preventivo dal marchio svedese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>