Volvo: nel 2019 debutterà il primo modello 100% elettrico!

di Gtuzzi Commenta

Nel 2015 se ne parlò per la prima volta. Sono passati due anni e finalmente è arrivato il momento delle conferme. Infatti, durante l’evento SAE2017 di San Diego, Mats Anderson SDEPS di Volvo, ha annunciato come il colosso svedese lancerà in commercio la sua prima auto 100% elettrica nel 2019. Ancora due anni di attesa e poi finalmente il primo modello ad emissioni zero di Volvo sarà realtà. Questa grande novità potrà contare su un pacco batterie che avrà una capacità pari fino a 100 kWh.

Volvo 100% elettrica sviluppata dalla piattaforma MEP

Il segreto della nuova auto 100% elettrica di Volvo sarà una piattaforma modulare, sviluppata con il nome in codice di MEP. Da Questa, infatti, verranno realizzati tutti i nuovi modelli, ibridi o meno, del marchio svedese.  Il primo modello ibrido che verrà lanciato sarà la versione XC90 ibrida. Nel 2018, inoltre, dovrebbe fare capolinea sul mercato anche un rinnovato PHEV.

La novità green sarà una berlina o un SUV?

La grande novità, attesa praticamente da tutti, non può che corrispondere alla prima vettura di Volvo totalmente elettrica. Per il momento non si sa ancora nulla sul modello: sarà berlina o un SUV? Molto probabilmente si baserà su uno dei due concept diffusi nel 2016. Si tratta del Concept 40.1 e del Concept 40.2. l’obiettivo del colosso svedese è quello di avere, entro il 2025, almeno un milione di vetture con propulsore elettrico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>