Innovazioni a misura d’uomo della Volvo

di Alba D'Alberto Commenta

La Volvo è sempre attenta ai suoi clienti e ha deciso di lanciare sul mercato una serie di innovazioni che qualificano le vetture e le rendono a misura d’uomo. Ma di quali innovazioni si tratta? Ecco l’elenco fatto dalla casa svedese. 

Nella filosofia di Volvo le persone sono sempre state al primo posto. Con innovazioni d’avanguardia per un futuro più sicuro, più pulito e più piacevole. Di cosa avrà bisogno la gente? Come guiderà? Per rispondere a queste domande, talvolta è necessario sfidare le convenzioni, per trovare nuove vie. Offrire soluzioni che rendono la vita delle persone migliore, più facile e più sicura diventa naturale come respirare. Questo è il metodo Volvo.

L’autopilota

Immagina come sarebbe più sicuro il tuo tragitto quotidiano, se la tua auto potesse guidare autoregolandosi, usando avanzate tecnologie radar e telecamera, per tenere sott’occhio il traffico, frenare e sterzare al bisogno. Ebbene, le nostre future auto che si “guidano da sole” saranno in grado di fare proprio questo. E poiché renderanno più fluida la viabilità, decongestionando il traffico, contribuiranno anche a migliorare l’ambiente. Informati ulteriormente su come la tua auto interagirà con la tua vita.

Il successo sulla sicurezza

Sfidando le frontiere della tecnologia, dal 2000 abbiamo ridotto del 50% il rischio di lesioni da incidente stradale all’interno delle Volvo. Ma stiamo andando ben oltre, perché il nostro obiettivo è che nessuno debba perdere la vita o subire lesioni gravi nelle nuove Volvo entro il 2020.

Passa anche dall’attrezzatura per bambini

I seggiolini auto per bambini sono solitamente ingombranti, pesanti e difficili da montare. Non è così per il sedile Volvo gonfiabile per bambini, di nuova concezione. Semplice quanto intelligente, è un sedile per bambini gonfiabile, leggero, facilmente riponibile e trasportabile, sicuro tanto quanto il seggiolino tradizionale. Anche i nonni saranno felici di portarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>