Volkswagen Golf 7 nuove foto spia a pochi mesi dal debutto

di Alessandro Bombardieri Commenta

Spiato nuovamente un prototipo della Golf VII.

La nuova Volkswagen Golf VII farà il suo debutto ufficiale il prossimo mese di settembre al Salone di Parigi 2012, quindi mancano ancora quattro mesi alla presentazione ufficiale.

Queste nuove foto spia testimoniano che lo sviluppo procede spedito e confermano che la nuova generazione di Golf sarà leggermente più grande del modello attuale.


La Golf VI uscirà di scena dopo nemmeno quattro anni di commercializzazione, lasciando spazio alla nuova Golf VII che segnerà un cambiamento importante dal punto di vista meccanico. La Golf attuale in sostanza è solamente un restyling della Golf V quindi un modello sul mercato da ben nove anni, ma la nuova Golf VII utilizzerà la piattaforma MQB modulare del gruppo tedesco, utilizzata per prima dalla nuova generazione di Audi A3.

La nuova Golf punterà molto su motori puliti, quindi oltre ai classici quattro cilindri benzina e diesel possiamo aspettarci di vedere quasi sicuramente un tre cilindri, inoltre nel 2013 dovrebbe arrivare anche una versione completamente elettrica della nuova Golf, i cui test su strada sono già iniziati da tempo.

VW GOLF R

La produzione della nuova VW Golf 7 dovrebbe iniziare già nel mese di agosto, quindi ancor prima della presentazione ufficiale, così da poter vendere i primi esemplari dai concessionari già entro la fine dell’anno in corso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>