Home » Nuova VW Golf R spiata al Nurburgring

Nuova VW Golf R spiata al Nurburgring

Arrivano direttamente dal circuito del Nurburgring queste foto del prototipo della Golf R di settima generazione, che sarà ovviamente la Golf più potente mai realizzata nella storia dalla Casa tedesca di Wolfsburg.


La versione R sarà l’ultima a debuttare sul mercato delle diverse varianti della Golf di settima generazione, il suo debutto è previsto per l’inizio del 2014, mentre la presentazione ufficiale dovrebbe già avvenire nel mese di settembre in occasione del Salone di Francoforte 2013.

Secondo fonti ben informate la nuova Golf R dovrebbe avere una potenza di 290 CV ed una coppia massima di 380 Nm. Grazie all’abbinamento con il cambio a doppia frizione a sei marce la nuova Golf R dovrebbe accelerare da 0 a 100 km/h in 5 secondi netti e raggiungere una velocità massima di 250 km/h. Volkswagen ha anche migliorato il sound dello scarico perchè sià più profondo e sportivo.

NUOVA VW GOLF GTI

Chiaramente anche la nuova Golf R avrà la trazione integrale ed utilizzerà il nuovo sistema Haldex 5 già montato sulla Golf 4Motion per un miglior handling, ma nel nuovo modello saranno presenti anche due differenziali elettronici.

La Golf R di nuova generazione farà anche ampio uso di materiali leggeri per la carrozzeria ed i vari componenti dell’auto, tra cui anche cerchi in lega e freni, infatti il peso complessivo dovrebbe essere di appena circa 1.200 kg. Nonostante l’aumento di potenza e di coppia la nuova Golf R dovrebbe proporre migliori valori per quanto riguarda consumi ed emissioni, che dovrebbero attestarsi rispettivamente a quota 17 km/l e 163 g/km di CO2.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.