Home » Toyota vendute 1 milione di auto ibride nel 2012

Toyota vendute 1 milione di auto ibride nel 2012


In casa del marchio giapponese Toyota sembra proprio che la crisi sia un fantasma: infatti, il marchio nipponico, insieme al suo brand di lusso che prende il nome di Lexus, è riuscito a raggiungere un ottimo dato di vendite per quanto riguarda gli ultimi dieci mesi del 2012. Infatti, il marchio Toyota è stato in grado di vendere più di un milione di vetture a trazione ibrida, comprendendo anche quelle targate Lexus. Stiamo parlando di un risultato davvero da record per il costruttore asiatico, che permette di considerarlo, d’ora in poi, come uno dei più importanti produttori di auto ibride a livello mondiale.

TOYOTA GT 86 CABRIO IN ARRIVO A FINE 2013
Scendendo nei dettagli, Toyota è stata in grado di vendere 1.028.900 vetture a trazione ibrida: si tratta di un dato che è raddoppiato rispetto a quanto fatto registrare nei primi dieci mesi dello scorso anno. Senza ombra di dubbio, si tratta anche di un riconoscimento al grande lavoro che è stato svolto da parte di Toyota e Lexus in tutti i vari saloni ed eventi a cui hanno partecipato, oltre che certamente per il sensibile incremento di automobilisti consci di voler rispettare l’ambiente circostante, che puntano sempre di più su vetture a trazione ibrida.

TOYOTA PRIUS NUOVA GENERAZIONE E NUOVO STILE

Andando a dare un’occhiata su quali siano i modelli che rientrano all’interno del milione di auto consegnate, troviamo circa 316 mila esemplari di Toyota Prius nella declinazione berlina, mentre sono ben 260 mila le Toyota Prius C che sono state vendute e toccano quota 160 mila le Prius Plus che sono state consegnate sul mercato.
Infine, dobbiamo rimarcare anche gli ottimi dati che sono riuscite a registrare la Toyota Camry ibrida (81 mila esemplari venduti) e Lexus (100 mila vetture).
I mercati in cui il marchio nipponico è riuscito ad attrarre maggiormente la clientela sono quello nipponico e quello a stelle e strisce.

Lascia un commento