Toyota IQ comunicato il prezzo…salato!

di Redazione Commenta

Per 1.200 euro in più è comunque possibile acquistare la versione full optional che comprende anche clima automatico..

In queste ore, dopo mesi di indiscrezioni e ipotesi, Toyota ha comunicato ufficialmente il prezzo di vendita della nuova IQ l’innovativa citycar svelata al Salone di Parigi.

Rivoluzionaria nella linea e nei contenuti la nuova piccola giapponese si propone con un prezzo che certamente solleverà un polverone di critiche e discussioni.

La base parte da ben 13.600 euro e bisogna tenere conto che l’abitabilità, nonostante l’omologazione 4 posti è sufficiente solo per tre adulti. La concorrente diretta della Toyota IQ sarà la Smart Fortwo nei confronti della quale i posti in più, anche se stretti sono un grande vantaggio.


La versione base è comunque da considerarsi relativa, tante sono le dotazioni di serie che altre auto offrono solo come optional a pagamento. La dotazione di serie prevede infatti climatizzatore, cerchi in lega da 15 pollici, l’impianto radio integrato, volante e pomello cambio in pelle, alzavetri elettrici. Abbondante e completa anche la dotazione di sicurezza attiva, quattro freni a disco con ABS ed EBD e addirittura nove airbag incluso quello nel lunotto posteriore.


Per 1.200 euro in più è comunque possibile acquistare la versione full optional che comprende anche clima automatico, fendinebbia, sensore pioggia, sensore per l’accensione automatica dei fari, e retrovisori a gestione elettronica.

Completa, ma alla soglia dei 15.000 euro, tenendo presente anche la motorizzazione di 1000 cc. tre cilindri (la stessa della Aygo) e 68 cavalli.

Da gennaio senza sovraprezzo sarà la disponibile la trasmissione automatica a gestione elettronica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>