Home » Toyota FT-86 Open Concept svelata a Ginevra

Toyota FT-86 Open Concept svelata a Ginevra


La nuova Toyota FT 86 rappresenta il nuovo prototipo che il marchio nipponico ha svelato in anteprima mondiale durante l’edizione 2013 del Salone di Ginevra.
L’intenzione del costruttore del Sol Levante è proprio quella di dare continuità alle linee seguite dalla coupé GT86 Toyota, per capire quale sarà la reazione del pubblico di fronte a questa nuova concept car e cercare di capire se ci siano effettivamente le condizioni per poter procedere con lo sviluppo di un modello definitivo.
In poche parole, si tratta di una declinazione cabrio della compatta sportiva, con un propulsore boxer che è stato collocato nella parte anteriore e che viene affiancato da una trazione posteriore.

Tra le principali caratteristiche della nuova Toyota FT-86 troviamo delle dimensioni pari a 4,24 metri di lunghezza, 1,77 metri di larghezza e 1,27 metri di altezza, con un passo che si aggira intorno ai 2,57 metri.
Tra le peculiarità di questo prototipo troviamo anche il fatto che il tetto è stato realizzato in un tessuto multi-strato con il vetro posteriore creato in cristallo.

TOYOTA RAV4 NUOVE IMMAGINI UFFICIALI

La nuova FT-86 Open si caratterizza per avere una colorazione bianca molto elegante, mentre il tetto sfrutta la colorazione blue-navy, mentre l’abitacolo si caratterizza per avere elementi interessanti e lussuosi, ma anche altri dettagli piuttosto sportivi.
La nuova concept car del marchio asiatico è stata sviluppata a partire dalla medesima piattaforma e con la stessa trasmissione utilizzate per la nuova GT86.
A dare la spinta alla nuova Toyota FT-86 Open Concept troviamo un motore boxer aspirato da 1998 cc con iniezione D-4S e una potenza che si dovrebbe aggirare intorno ai 100 cavalli, affiancato da un cambio manuale o automatico con palette al volante.

Lascia un commento