Toyota FT-86 Open concept rivelata

di Alessandro Bombardieri Commenta

Toyota ha diffuso le prima immagini ufficiali della nuova Toyota FT-86 Open concept, che sarà rivelata fra pochi giorni in occasione del Salone di Ginevra 2013, ed anticipa la versione cabrio della coupé Toyota GT 86.


Nonostante il nome del concept, ci troviamo di fronte a quella che dovrebbe essere la versione di produzione della GT 86 cabrio, ad eccezione di qualche esercizio di stile di questo prototipo, come per esempio l’abbinamento di colori. Toyota ha dichiarato che valuterà la risposta del pubblico al Salone svizzero e poi deciderà se produrre o meno l’auto, ma tutto lascia pensare che la GT 86 Cabrio sarà prodotta comunque dalla Casa giapponese.

TOYOTA GT 86 TRD

Vedendo le immagini pubblicate sembra che lo stile rimarrà molto simile a quello della variante coupé, con le ovvie modifiche nella parte posteriore dell’auto, dove è presente il sistema di chiusura del tetto, realizzato con una classicissima capote in tela. Come già anticipato nei mesi scorsi la versione cabrio della GT 86 propone quattro posti, anche se quelli posteriori sembrano più adatti a trasportare qualche piccolo bagaglio piuttosto che due persone. Forse da questo punto di vista era meglio lasciare solamente i due posti anteriori per avere un design più filante anche nella parte centrale e posteriore dell’auto.

Toyota per il momento non ha rivelato alcun dettaglio tecnico, nemmeno relativo al peso extra aggiunto dal sistema del tetto in tela. Il motore dovrebbe rimanere lo stesso 2.0 litri boxer della GT 86, capace di sviluppare una potenza massima di 200 CV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>