Toyota GT 86 TRD confermata per il Regno Unito

di Redazione Commenta

La Toyota GT 86 TRD è stata confermata ufficialmente per il mercato del Regno Unito, le vendite inizieranno l’1 marzo prossimo, saranno realizzati solamente 250 esemplari di questa speciale versione della coupé giapponese.


La GT 86 è la prima auto elaborata dalla Toyota Racing Developments a raggiungere la Gran Bretagna. Saranno disponibili sia versioni con il cambio manuale a sei marce sia con il cambio automatico, mentre saranno solamente due le scelte della verniciatura per la carrozzeria: Pearl White e GT 86 Black. I prezzi partiranno da 31.495 sterline per la versione manuale, vale a dire 6.500 sterline in più rispetto alla variante standard.

TOYOTA GT 86 CABRIO

Le modifiche apportate alla Toyota GT 86 TRD includono nuovi cerchi in lega da 18 pollici, un paraurti anteriore rinnovato, nuove minigonne laterali, ed un nuovo paraurti posteriore che integra il rivisto diffusore con tanto di quadruplo terminale di scarico. Sotto al cofano il motore 2.0 litri boxer di origine Subaru rimane praticamente immutato rispetto all’originale, proponendo solamente alcune modifiche lievi e senza alcun incremento di potenza.

Così come la GT 86 standard anche la versione TRD propone gruppi ottici HID a tecnologia LED, fari fendinebbia, differenziale a slittamento limitato, climatizzatore, sedili sportivi, cruise control e sistema multimediale Toyota Touch. Le prestazioni rimangono identiche a quelle della GT 86 standard, con 0-100 km/h coperto in 7,6 secondi e velocità massima di 225 km/h. Aumentano invece leggermente i consumi, così come le emissioni di CO2, per via delle piccole modifiche apportate al propulsore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>