Toyota C-HR nuova crossover al Salone di Parigi

di Redazione Commenta

In vista del Salone di Parigi, è stata diffusa un’immagine che anticipa la nuova Toyota C-HR, una crossover che dovrebbe anticipare un futuro modello di serie più piccolo della Rav4.

Secondo le prime informazioni, le porte dovrebbero essere cinque, e come si vede anche dalla foto, il tetto al posteriore è interrotto da uno spoiler. Non si sa niente per ora della meccanica, se non che il sistema di propulsione sarà ibrido. La ‘C’ del nome potrebbe stare ad indicare proprio le dimensioni compatte del nuovo modello, che quindi potrebbe andare ad inserirsi nel segmento di mercato dominato dalla VW Golf, con dimensioni di 20-25 cm inferiori rispetto a quelle della Rav4.

Lo scorso mese di giugno è stata rivelata la versione definitiva della Toyota FCV, vettura alimentata da idrogeno e ossigeno, con autonomia dichiarata di circa 700 km, che sarà messa in vendita nella Terra del Sol Levante ad un prezzo equivalente a circa 50.000 euro. Questa berlina a quattro porte sarà in vendita in Giappone a partire da marzo 2015, sarà poi commercializzata negli Stati Uniti ed infine sbarcherà anche in Europa. La FCV è alimentata dall’elettricità generata attraverso la reazione chimica di idrogeno e ossigeno all’interno di una pila a combustibile. L’idrogeno viene prelevato dal serbatoio dell’auto, dove viene stoccato in forma liquida. Un motore elettrico ha il compito di muovere l’auto. L’autonomia è di circa 700 km con un pieno, quindi molto vicina a quella di una “normale” auto, e molto maggiore rispetto a quella di un’elettrica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>