Toyota FCV rivelata in Giappone

di Redazione Commenta

In Giappone è stata finalmente rivelata la versione definitiva della Toyota FCV, vettura alimentata da idrogeno e ossigeno, con autonomia dichiarata di circa 700 km, che sarà messa in vendita nella Terra del Sol Levante ad un prezzo equivalente a circa 50.000 euro.

Questa berlina a quattro porte sarà in vendita in Giappone a partire da marzo 2015, sarà poi commercializzata negli Stati Uniti ed infine sbarcherà anche in Europa. La FCV è alimentata dall’elettricità generata attraverso la reazione chimica di idrogeno e ossigeno all’interno di una pila a combustibile. L’idrogeno viene prelevato dal serbatoio dell’auto, dove viene stoccato in forma liquida. Un motore elettrico ha il compito di muovere l’auto. L’autonomia è di circa 700 km con un pieno, quindi molto vicina a quella di una “normale” auto, e molto maggiore rispetto a quella di un’elettrica.

Appena qualche giorno fa Toyota ha rilasciato i dettagli ufficiali relativi alla nuova Aygo per il mercato italiano, dove sarà commercializzata negli allestimenti x-cool e x-play, ai quali si aggiungeranno le versioni speciali x-cite e x-clusive. Di serie su tutti i modelli troviamo impianto audio con presa Usb, luci diurne a Led e controllo di stabilità VSC. Sulla x-play ci sono anche la griglia anteriore piano black, i cerchi da 15″ in acciaio, il volante multifunzione di pelle, il sedile del guidatore regolabile in altezza e il limitatore di velocità. Sulla base della x-play sono state realizzate le versioni speciali x-cite e x-clusive: la prima include l’esclusiva verniciatura Pop Orange con dettagli piano black e cerchi di lega nero lucido, invece la seconda la tinta Midnight Black con i dettagli Super Chrome.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>