Toyota Auris Touring Sports foto ufficiali rivelate

di Alessandro Bombardieri Commenta

Sono state pubblicate online le prime foto ufficiali della nuova Toyota Auris Touring Sports, la versione station wagon della berlina giapponese, che farà il suo debutto ufficiale davanti al pubblico il prossimo mese in occasione del Salone di Ginevra 2013.


Rispetto alla hatchback da cui deriva, la Touring Sports mantiene lo stesso identico passo di 2,6 metri, però la lunghezza complessiva è superiore di 285 mm e la capacità di carico del bagagliaio va da 530 a 1.658 litri, con la possibilità di caricare oggetti lunghi fino a 2.047 mm. Grazie alla presenza del sistema Easy Flat è inoltre possibile spostare facilmente il divano posteriore, in più trovano spazio anche due livelli per il piano di carico, una rete di protezione per i bagagli, i ganci per le buste della spesa e la presa da 12 V. In confronto alla cinque porte la soglia di carico è stata abbassata di 10 cm.

TOYOTA GT 86 TRD

La gamma propulsori è condivisa con la hatchback, perciò sono presenti a listino i motori benzina 1.3 Dual VVT-i (127 g/km) e 1.6 Valvematic (139 g/km), i diesel 1.4 (109 g/km) e 2.0 litri D-4D (109 g/km), e l’ibrida Hsd 1.8 VVT-i 136 CV (86 g/km di CO2). I motori sono dotati di sistema Start&stop per ridurre consumi ed emissioni, così come di cambio automatico disponibile come optional. Fra le altre novità della Toyota Auris Touring Sports si segnalano il telaio irrigidito e le nuove regolazioni di sospensioni e sterzo.

Secondo le stime della Casa nipponica, in Europa la variante station wagon rappresenterà un modello molto importante. Nel Vecchio Continente il 25% delle segmento C vendute sono appunto station wagon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>