Home » Toyota Auris Touring Sports esordio al Salone di Ginevra 2013

Toyota Auris Touring Sports esordio al Salone di Ginevra 2013


Nel corso del prossimo Salone di Ginevra 2013, che si svolgerà nel periodo compreso tra il 7 e il 17 marzo, potremo assistere all’esordio della nuova Toyota Auris Touring Sports: stiamo parlando del primo modello station wagon che appartiene al segmento C e che può contare su una motorizzazione full hybrid, che va ad accompagnare la gamma di propulsori benzina e diesel.
La nuova auto sviluppata dal marchio asiatico è in grado di combinare alla perfezione versatilità, design e ampiezza degli spazi interni.
Anche per quanto riguarda la versione full hybrid, la capacità di carico dell’auto non è stata modificata in confronto alle declinazioni a benzina e diesel, anche se la presenza delle batterie è stata “mascherata”, collocandole al di sotto dei sedili posteriori, andando ad ottimizzare nel migliore dei modi lo spazio a disposizione.

TOYOTA GT86 CABRIO PRIME FOTO SPIA
In confronto alla declinazione berlina, la nuova Toyota Auris Touring Sports presenta circa 285 mm in più di lunghezza, interamente riversati nello spazio di carico.
La capacità del bagagliaio di questa nuova vettura, infatti, è in grado di garantire ben 530 ltiri, mentre spostando e ripiegando i sedili posteriori, ecco che la capacità di carico arriva fino a ben 1658 litri.

TOYOTA SVELA UN NUOVO PROTOTIPO AL CES 2013

Inoltre, non dobbiamo dimenticare come la nuova Toyota Auris Touring Sports può contare sulla presenza del dispositivo Easy Flat, sempre targato Toyota, mentre i sedili posteriori potranno essere facilmente ripiegati con il sistema one-touch.
Per quanto concerne le motorizzazioni, la nuova Auris Touring Sports presenta la medesima gamma di propulsori che caratterizza la berlina, oltre alla nuova motorizzazione ibrida, che combina il motore benzina da 1,8 litri VVT-i e il propulsore elettrico del dispositivo Hybrid Synergy Drive, per una potenza complessiva pari a 136 cavalli.

Lascia un commento