Toyota Auris, nuovo motore 1.6 Valvematic

di Luca Bruno Commenta

La gamma delle Toyota Auris è stata rinnovata con una serie di motori nuovi o migliorati nelle prestazioni. Il cambiamento più..

La gamma delle Toyota Auris è stata rinnovata con una serie di motori nuovi o migliorati nelle prestazioni. Il cambiamento più evidente è il nuovo motore 1.6 Valvematic a benzina, che andrà a sostituire il 1.6 VVT-i.

Le innovazioni tecnologiche al sistema delle valvole permettono alla nuova versione della Toyota Auris di aumentare notevolmente l’efficienza del motore, riducendo il consumo di carburante di circa il 20% senza influire sulle prestazioni ma anzi incrementandone la potenza, che passa da 130 a 140 CV. Abbattute anche le emissioni di CO2 che scendono da 166 a 153 grammi per km.


Di serie è montato un cambio manuale a sei marce, sebbene si possa richiedere il nuovo cambio a sei marce Toyota Multimode, che permette sia il controllo sequenziale manuale delle marce attraverso i comandi posti sul volante sia la modalità totalmente automatica.


Resterà montato in alcune versioni il 1.44 VVT-i benzina che era stato introdotto alla fine del 2008, mentre nella gamma diesel i motori sono stati rivisti soprattutto per quanto riguarda i parametri di consumo di carburante e l’introduzione, nella serie di motori 2.0 D-D4 di un filtro antiparticolato DPF per ridurre ancora di più le emissioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>