La gamma delle Toyota Auris è stata rinnovata con una serie di motori nuovi o migliorati nelle prestazioni. Il cambiamento più..

Le innovazioni tecnologiche al sistema delle valvole permettono alla nuova versione della Toyota Auris di aumentare notevolmente l’efficienza del motore, riducendo il consumo di carburante di circa il 20% senza influire sulle prestazioni ma anzi incrementandone la potenza, che passa da 130 a 140 CV. Abbattute anche le emissioni di CO2 che scendono da 166 a 153 grammi per km.
Di serie è montato un cambio manuale a sei marce, sebbene si possa richiedere il nuovo cambio a sei marce Toyota Multimode, che permette sia il controllo sequenziale manuale delle marce attraverso i comandi posti sul volante sia la modalità totalmente automatica.
Resterà montato in alcune versioni il 1.44 VVT-i benzina che era stato introdotto alla fine del 2008, mentre nella gamma diesel i motori sono stati rivisti soprattutto per quanto riguarda i parametri di consumo di carburante e l’introduzione, nella serie di motori 2.0 D-D4 di un filtro antiparticolato DPF per ridurre ancora di più le emissioni.