Toyota Auris HSD ibrida al Salone di Ginevra

di Alessandro Bombardieri Commenta

Toyota al Salone di Ginevra porterà la nuova Auris HSD ibrida...

Toyota al Salone di Ginevra porterà la nuova Auris HSD ibrida, che fu già presentata in veste di concept al Salone di Francoforte del settembre scorso. L’Auris HSD sarà la prima Toyota ibrida ad essere prodotta in Europa, più precisamente nello stabilimento inglese di Burnaston.

La casa nipponica non ha ancora voluto annunciare niente per quanto riguarda il sistema ibrido dell’auto, ma sono già scappate le prime indiscrezioni su internet.

A quanto pare sarà proposto lo stesso sistema ibrido usato sulla terza generazione di Toyota Prius, con un motore benzina 1.8 Atkinson quattro cilindri con 98 CV abbinato ad un motore elettrico per un totale di 134 CV.

Così come la Prius anche l’Auris HSD potrà viaggiare solamente usando il motore elettrico, non emettendo CO2. L’Auris HSD si basa sulla piattaforma della nuova Auris, che sarà presentata a sua volta a Ginevra.

Le modifiche estetiche rispetto al modello precedente riguardano nuovi paraurti ed una griglia frontale diversa rispetto al modello classico.

La nuova Auris ibrida dovrebbe aggiungersi al listino Toyota nel mese di luglio in Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>