Nuova Toyota Rav4: in progetto una versione ibrida

di Luca Bruno Commenta

Mercoledì scorso durante una conferenza stampa a Shanghai, un funzionario Toyota ha rivelato che la casa automobilistica..

Mercoledì scorso durante una conferenza stampa a Shanghai, un funzionario Toyota ha rivelato che la casa automobilistica giapponese sta progettando la produzione di una versione ibrida del SUV Rav4.

Per ora non sono state fornite tuttavia le date ma, visto che Toyota prevede di introdurre sul mercato entro il 2012 ben 10 modelli ibridi, ci si può aspettare che nel 2011 il nuovo Rav4 ibrido potrebbe essere disponibile. L’obiettivo di Toyota è quello di arrivare entro il 2020 ad una ibridizzazione di tutti i modelli prodotti.


Il RAV4 Toyota Hybrid utilizza la terza generazione di sistema ibrido. Il SUV/crossover era stato lanciato sul mercato nel 1996, e tra il ’97 ed il 2003 era stato mandato in produzione anche un modello elettrico, circa 1500 esemplari, con un’autonomia di circa 160 km ed una velocità massima di 128 kmh.


Inspiegabilmente la maggior parte di queste vettura sono state distrutte, e solo 328 unità avevano raggiunto il mercato. Vista la loro rarità il prezzo è salito dagli originali 42.000 dollari ai quasi 70.000 odierni, sempre che si riesca a trovarne uno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>