Subaru WRX STi concept debutta a New York

di Alessandro Bombardieri Commenta

La Subaru WRX STi concept è stata presentata ufficialmente in occasione del Salone di New York 2013 in corso di svolgimento, e sono state divulgate anche alcune immagini ufficiali insieme a pochi dettagli.


A prima vista ci si trova davanti ad una grossa berlina quattro porte con un look molto aggressivo e “pompato”, l’obiettivo di Subaru con questo prototipo è quello di anticipare la futura WRX STi. Si crede che per questa generazione Subaru separerà il modello WRX STi dalla normale gamma di Impreza, andando a realizzare un’auto a sè stante.

Nonostante l’assenza di elementi distintivi come per esempio i cerchi in lega color oro, la Subaru WRX STi concept propone un cofano motore con una grossissima presa dell’aria, mentre al posteriore si notano quattro grossi terminali di scarico posizionati a coppie ai lati dell’enorme diffusore d’aria centrale. Tutti questi indizi ci lasciano pensare che la Subaru WRX STi concept sia un’auto dalle prestazioni impressionanti.

SUBARU XV HYBRID

Per il momento però non ci sono indicazioni in merito alla motorizzazione adottata da Subaru sulla WRX STi, o su ciò che verrà impiegato nella futura auto di produzione. A quanto pare però la scelta ricadrà ancora su un motore della famiglia Boxer, anche se ci sono alcuni rumors che sostengono che potrebbe essere impiegato un sistema ibrido con potenza complessiva superiore ai 300 CV.

Sono stati comunicati solamente i dati sulle dimensioni della WRX Concept, che è lunga 4521 mm, cioè paragonabile all’attuale WRX STI, anche se questo prototipo è più largo di 100 mm per un totale di 1889 mm e più basso, con 1389 mm contro 1470 mm.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>