Home » Subaru XV Crosstreck Hybrid al Salone di New York 2013

Subaru XV Crosstreck Hybrid al Salone di New York 2013

Fra una settimana aprirà i battenti il Salone di New York 2013, una grande evento dedicato soprattutto al mercato americano dell’automobile, ma che comunque proporrà delle interessanti novità anche per il mercato europeo.


Subaru ha già iniziato a svelare i primi dettagli e due immagini del suo nuovo modello ibrido che sarà presentato nel corso dell’evento, che prende il nome di Subaru XV Crosstreck Hybrid. Come si può facilmente intuire dal nome si tratta di una versione ibrida del crossover XV, già in commercio da diverso tempo con le classiche motorizzazioni.

Dal punto di vista estetico questa speciale versione ibrida della XV si differenzia dal modello base per la presenza di fari posteriori modificati e per dei nuovi cerchi in lega, con disegno diverso da quelli proposti sulla XV standard. Come già ampiamente anticipato però la grossa novità sarà sotto al cofano, infatti il motore boxer sarà affiancato da un motore elettrico.

Purtroppo per il momento il Costruttore giapponese non ha rivelato nulla per quanto riguarda i dettagli del sistema ibrido, rimandando l’annuncio di tutte le informazioni alla conferenza stampa del prossimo 28 marzo. Subaru ha solo promesso consumi medi ed emissioni da record per il segmento delle crossover ibride a trazione integrale.

SUBARU XV PREZZI

Proprio poco tempo fa Subaru ha presentato a Ginevra il concept Subaru Viziv con sistema ibrido, composto da motore diesel 2.0 e motore-generatore elettrico, in abbinamento ad un cambio automatico Cvt ed altri due motori elettrici posteriori, con la rinuncia all’albero di trasmissione. La nuova XV ibrida dovrebbe però abbinare un boxer benzina all’elettrico.

Lascia un commento