Trapelate le prime immagini della nuova Skoda Octavia RS

di Alessandro Bombardieri Commenta

Il motore sarà il 2.0 da 220 CV della Golf GTI.

Sono comparse su un forum di auto ceco le prime immagini della Skoda Octavia RS, la versione sportiva della berlina Skoda. Le immagini sembrano essere riprese da un configuratore online e ci mostrano un’anteprima di come sarà la nuova Octavia RS.

Le foto in questione ci confermano le velleità sportive del modello, che propone piccole aggiunte stilistiche come per esempio il paraurti anteriori con i fari a LED integrati ed il doppio terminale di scarico a forma trapezoidale al posteriore.


In queste immagini si notano anche dei particolari cerchi in lega con un disegno molto dinamico e dalle dimensioni notevoli, così come si possono vedere le pinze dei freni verniciate di rosso, oltre ad un piccolo spoiler sulla coda al posteriore.

SKODA CITIGO PREZZI

Sotto al cofano della Skoda Octavia RS dovrebbe proprio comparire il propulsore EA888 2.0 litri turbo benzina che sarà montato anche sulla prossima VW Gol GTI, capace di sviluppare una potenza di 220 CV, con un guadagno del 10% rispetto ai 200 CV dell’attuale Octavia RS. È attesa anche una variante con motore 2.0 turbodiesel, insieme ad una scelta tra carrozzeria berlina e station wagon, mentre per quanto riguarda il cambio si potrà scegliere tra un classico manuale a sei marce ed il DSG doppia frizione a sette rapporti.

La nuova Skoda Octavia è attesa al debutto per il prossimo mese di marzo 2013, la familiare arriverà in maggio, mentre il debutto della versione sportiva RS è previsto per il mese di luglio circa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>