Fiat 500X si svela in un video teaser

di Alessandro Bombardieri Commenta

A pochi giorni dal debutto ufficiale che avverrà al Salone di Parigi, online è comparso un video teaser che anticipa le forme della nuova Fiat 500X, inedita crossover compatta della Casa torinese.

Secondo quanto scoperto finora, la piattaforma della nuova 500X è condivisa con la Jeep Renegade; i gruppi ottici, gli specchietti laterali e il taglio di cofano e cristalli assomiglieranno a quelli della 500, con cinque porte e una maggiore altezza da terra.

Sembra che il debutto sul mercato avverrà già entro la fine dell’anno, con trasmissione a due e quattro ruote motrici abbinata a motori 1.6 turbodiesel e 1.4 turbo benzina, entrambi da 120 CV.

Lo scorso mese di luglio è stata presentata la concept Fiat 500L Vans, nata in collaborazione tra la Casa italiana e il produttore di calzature americano. Gli elementi che distinguono questa speciale vettura sono la verniciatura bicolore blu scuro-bianco e il tetto a scacchi blu-neri, gli elementi di plastica non verniciati a protezione dei passaruota e del sottoscocca, oltre ai quattro fari di profondità a led circolari, posizionati sotto il logo Fiat. Nell’abitacolo si notano i sedili con grafiche dedicate e colori in tinta con quelli della carrozzeria; realizzati in tela, proprio come le Vans. La fascia plastica ai lati e sotto la plancia non è in tinta con la vettura ma propone gli stessi motivi utilizzati da Vans per i propri capi di abbigliamento. Il motore della 500L Vans è il 1.4 T-jet a benzina da 160 CV, vale a dire quello montato sulla Abarth 695.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>