Home » Skoda, tagliato il traguardo dei 15 milioni di vetture prodotte

Skoda, tagliato il traguardo dei 15 milioni di vetture prodotte


E’ stato tagliato il grande traguardo: infatti, il marchio ceco Skoda può finalmente festeggiare i 15 milioni di esemplari prodotti fino ad ora. L’ultimo modello dell’attuale serie è stato terminato da pochissimo tempo all’interno dello stabilimento ceco di Mladà Boleslav. Per tutti coloro che sono appassionati di dati e di statistiche, farà certamente piacere ricordare come il marchio Skoda ha prodotta il suo 15 milionesimo modello, rappresentato da una Octavia del 2013, che verrà sfruttata alla stregua di una vera e propria “Berlina VIP”, per lo Skoda Technology Center a Cesana.

SKODA SUPERB RESTYLING FOTO SPIA
Il presidente di Skoda, Dr h.c. Winfried Vahland, ha voluto organizzare un discorso in merito a tale importante obiettivo che è stato raggiunto dal costruttore ceco, in cui ha sottolineato che la produzione di 15 milioni di vetture rappresenta un traguardo davvero fondamentale per il marchio ceco.
Vahland ha voluto evidenziare come lo sviluppo dei vari modelli dura fin dal 1905: proprio per questa ragione, Skoda si può facilmente considerare come una delle case costruttrici più importanti sul panorama europeo.

SKODA OCTAVIA 2013 AD APRILE SUL MERCATO ITALIANO

Senza ombra di dubbio, arrivare a tagliare un tale traguardo è davvero un motivo di orgoglio per il marchio ceco, ma Skoda non ha prende nemmeno in considerazione l’idea di fermare qui la sua avventura, proprio sul più bello.
Infatti, il costruttore ceco ha già espresso in più di un’occasione la sua volontà di aumentare ancora di più la quota di vendite annuali, fino ad arrivare a 1,5 milioni di vetture rilasciate sul mercato entro il 2018, confermando che verranno lanciati sul mercato quest’anno ben otto nuovi esemplari.

Lascia un commento