Home » Skoda rilascerà sei nuovi modelli nel 2013

Skoda rilascerà sei nuovi modelli nel 2013

Sulla pagina ufficiale di Skoda France su Facebook, la Casa automobilistica Ceca ha svelato in parte i suoi piani per il 2013 appena cominciato. Skoda ha infatti pubblicato un’immagine che mostra i sei modelli che farà debuttare sul mercato nel corso dell’anno, tra cui c’è anche la Octavia in versione station wagon.

Skoda ha confermato ufficialmente la Rapid (di cui erano già state pubblicate le foto ufficiali), la Octavia berlina e la Octavia station wagon, che arriveranno rispettivamente a gennaio, marzo e giugno.


I tre modelli misteriosi, che debutteranno invece nei mesi di agosto, ottobre e dicembre, dovrebbero essere la Octavia RS e le versioni restyling di Super e Yeti, come lasciano presupporre anche le forme delle auto sotto ai teli bianchi dell’immagine.

SKODA OCTAVIA RS

Già nelle scorse settimane online sono comparse delle foto della probabile Skoda Octavia RS, ossia la versione sportiva della berlina ceca. Sotto al cofano della Octavia RS ci sarà un motore 2.0 litri quattro cilindri turbo benzina capace di sviluppare 220 CV, ma sarà realizzata anche una variante con il motore 2.0 TDI da 184 CV. A quanto pare Skoda sembra intenzionata a realizzare sia la versione berlina che station wagon della Octavia RS.

Su Superb e Yeti dovrebbe essere aggiornata la gamma propulsori, dovrebbero essere applicate alcune modifiche estetiche e dovrebbero debuttare alcuni nuovi sistemi tecnologici, come quello che controlla l’angolo cieco e l’adaptive cruise control.

Lascia un commento