Nuova Skoda Octavia Wagon rivelata

di Redazione Commenta

Skoda ha rivelato i dettagli e le immagini ufficiali della nuova Octavia Wagon, la variante station wagon della berlina ceca, che arriva alla terza generazione e sarà presentata al pubblico il mese prossimo in occasione del Salone di Ginevra 2013.


Rispetto alla seconda generazione la nuova Skoda Octavia Wagon è più lunga di 9 cm e più larga di 4,5, mentre il passo è aumentato di ben 11 cm, permettendo così di aumentare lo spazio per i passeggeri, infatti infatti chi siede dietro ha 73 mm di spazio tra ginocchia e sedili anteriori. Pure le dimensioni del bagagliaio sono aumentate, essendoci a disposizione un vano che permette di caricare da 610 a 1.740 litri.

La gamma propulsori si compone di quattro motorizzazioni benzina e quattro diesel: 1.2 TSI 86 CV, 1.2 TSI 105 CV, 1.4 TSI 140 CV, 1.8 TSI 180 CV, 1.6 TDI 90 CV, 1.6 TDI 105 CV, 1.6 TDI GreenLine 110 CV, 2.0 TDI 150 CV. Per la variante GreenLine la Casa ceca dichiara consumi medi di appena 3,4 l/100 km ed emissioni di 89 g/km di CO2.

SKODA OCTAVIA 2013

Fra i tanti sistemi di sicurezza presenti si fanno notare Multi-collision Brake, Front Assistant con sistema di frenata d’emergenza, Driver Activity Assistant, Proactive Crew Protect Assistant, Lane Assistant e nove airbag ma sono poi presenti anche Adaptive Cruise Assistant, Intelligent Light Assistant e un nuovo sistema di infotainment per la multimedialità all’interno dell’abitacolo.

Al Salone di Ginevra Skoda presenterà anche la Octavia Wagon 4×4, con un sistema di trazione integrale con schema Haldex.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>