Home » Odyssey, l’ultima creazione dei cantieri navali Rodriquez

Odyssey, l’ultima creazione dei cantieri navali Rodriquez

odyssey

Odyssey è un superyacht di 38 metri realizzato dai cantieri navali Rodriquez che, attraverso questa loro ultima creazione, sono riusciti a dare vita ad un’imbarcazione da un design volto a favorire abitabilità e confort grazie ai suoi ampi spazi interni.

Odyssey, infatti, è stato realizzato con linee ed arredi in grado di offrire un’esperienza indimenticabile agli undici passeggeri che è in grado di ospitare. Sul ponte principale, tramite una porta scorrevole, si accede direttamente al salone caratterizzato da un estrema luminosità alimentata da mobili e parquet in rovere sbiancato, oltre che da ampie finestre. Al centro è situato un divano in pelle bianca che si intona perfettamente con lo stile minimalista ed elegante dell’arredamento.


Uscendo dal salone ci si imbatte in due corridoi, uno che conduce alla suite del proprietario e l’altro che, invece, porta alla sala da pranzo arredata sempre secondo lo stile e i colori del salone. Entrando nella cabina del proprietario sembra essere entrati in una suite di un albergo cinque stelle. La suite, infatti, è dotata di due armadi, un grande letto, frigorifero, hi-fi, televisore, divano e delle scale che conducono al bagno in cui, tra le altre cose, è situata un’ampia vasca da bagno.

Gli ospiti sono accolti in quattro cabine che si trovano sul ponte inferiore, ciascuna delle quali dotata di bagno personale, ampio televisore e sistema hi-fi. Due di queste sono dotate di un letto matrimoniale armadi e cassetti sotto il letto mentre le altre due cabine sono dotate di letti singoli, oltre che di armadi e cassetti sotto i letti.


Nello spazio esterno del ponte principale è situato un tavolo in teak con sedie in pelle bianca affiancato da un ampio divano, anche questo rivestito con la stessa pelle bianca dele sedie. Sul ponte superiore, invece, è situata un area dedicata al relax e alla tintarella.

Odyssey ha uno scafo in alluminio ed è dotato di due motori Caterpillar C32 ACERT che consentono allo yacht di raggiungere una velocità massima di 19 nodi. I sistemi elettrici sono alimentati da due generatori diesel Kohler 55 KW 380 VAC 50 Hz. Lo yacht, inoltre, dispone di un sistema di climatizzazione, è in grado di immagazinare 8500 litri di acqua potabile ed è dotato di un sistema in grado di produrre 5000 litri di acqua al giorno.

Lascia un commento