Arona, ecco il nuovo urban crossover lanciato da Seat

di Gtuzzi 1

seat arona

Direttamente da Barcellona sono stati tolti i veli al nuovissimo Seat Arona. Si tratta del primo crossover compatto legato al marchio Seat. Certamente, si può considerare una delle vetture più affascinanti del settore in cui è legato lanciato dal gruppo Volkswagen. Tutto deriva dalla piattaforma modulare MQB AO, che è stata introdotta a partire dalla nuova generazione della Seat Ibiza, che dovrebbe sbarcare sul mercato italiano per la fine dell’anno.

Seat Arona: un’auto compatta e rialzata rispetto alla Ibiza

La nuova Seat Arona è un’auto davvero molto compatta, senza però lesinare per quanto riguarda lo spazio interno. Inoltre, mette a disposizione della clientela anche un notevole bagagliaio da 400 litri. Interessante anche la modifica dell’assetto, che è stato rialzato di ben 15 millimetri in confronto alla Ibiza. Per quanto riguarda la gamma di motorizzazioni, ci saranno versioni sia a diesel che a benzina.

La gamma di motorizzazioni

Da notare la presenza del motore da 1,6 litri TDI nelle due versioni da 95 e 115 cavalli. La prima variante potrà contare su un cambio manuale a cinque marce oppure su un cambio automatico a doppia frizione DSG a sette rapporti. Nella gamma a benzina ci sarà il propulsore a tre cilindri da 1000cc turbo. Anche in questo caso proposto in due declinazioni. La prima avrà una potenza pari a 95 cavalli, mentre la seconda sarà da 115 cavalli.

Commenti (1)

  1. E’ il momento dei SUV!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>