Milano Rally Show 2017

Rally Show, la prima edizione al via a Milano il 4 e 5 agosto

Milano Rally Show 2017

Il Rally Show fa il suo ritorno in grande stile nella capitale della moda. Infatti, proprio all’inizio del mese di agosto ci sarà questo fantastico evento nel capoluogo meneghino. Il Rally Show si terrà dal 4 al 5 agosto, in una due-giorni che riserverà un gran numero di sorprese e novità a tutti i fan e agli appassionati. Si tratta di una manifestazione che non ha praticamente eguali in tutto il mondo. E non ci vuole certamente un genio a capirne il motivo, tra gare, parate per il centro storico, cene di gala e degli incontri con il pubblico.

WRC Messico 2013, vince ancora Ogier su Volkswagen

Sebastien Ogier su Volkswagen Polo R WRC ha vinto anche nel Rally del Messico, prova valevole per il campionato del mondo WRC 2013, bissando così il successo ottenuto nel rally precedente in Svezia, dando il via alla prima fuga anche in classifica iridata.

WRC Svezia 2013: prima vittoria mondiale per la Volkswagen di Ogier

Sebastien Ogier ha trionfato nel Rally di Svezia 2013, seconda tappa del mondiale, portando così al primo successo iridato la Volkswagen. Il potenziale della Polo R WRC si era già potuto vedere nel primo Rally della stagione, a Montecarlo, dove il pilota francese era giunto secondo dietro a Loeb.

Scatta oggi il Rally Legend di San Marino

Scatta oggi il Rally Legend, l’evento sportivo storico italiano più atteso dagli appassionati di rally, uno sport che nel nostro paese vanta auto e piloti leggendari. Il Rally Legend parte da San Marino e l’edizione di quest’anno vanta la partecipazioni di primo piano con una lista piloti stellare. Sono ben 160 gli equipaggi iscritti, con nomi ormai entrati nel mito del rally come Carlos Sainz alla guida della leggendaria Volkswagen Polo R Wrc che rappresenta il top dell’evento.

WRC Messico 2012: sesta vittoria consecutiva per Loeb

Sebastien Loeb centra il sesto successo consecutivo al Rally del Messico, nella terza prova del mondiale 2012. Il pilota francese, otto volte consecutiva campione del mondo, è stato primo in classifica dalla quarta prova speciale fino al termine del rally.

Molti piloti hanno avuto dei problemi alle loro auto, dovuti anche dalle condizioni climatiche particolari del Messico, ma le Citroen DS3 hanno invece tirato dritto fino al termine, conquistando un’importante doppietta con Mikko Hirvonen giunto secondo alle spalle di Loeb.

WRC Rally Svezia 2012: vince Latvala davanti a Hirvonen

Jari-Matti Latvala ha trionfato nel Rally di Svezia 2012 del WRC, dominando sempre la gara ma correndo un grosso rischio proprio in una delle ultime ps.

Il pilota finlandese della Ford ha preceduto nella seconda prova del mondiale il suo ex compagno di squadra Mikko Hirvonen, giunto secondo con la Citroen. Come detto Latvala è sempre stato in testa alla classifica fin dalle prime prove, ma nel corso della 22esima speciale ha forato perdendo oltre mezzo minuto sul diretto inseguitore.

Rally Montecarlo 2012: trionfo di Loeb

Come da pronostico Sebastien Loeb ha iniziato il mondiale rally 2012 con una vittoria, aggiudicandosi il Rally di Montecarlo, prova tornata proprio quest’anno nel campionato del mondo.

Il pilota francese, otto volte campione del mondo, ha conquistato con una facilità disarmante la vittoria con la sua Citroen DS3, aggiudicandosi anche la power stage finale e conquistando così altri 3 punti in classifica. Per lui è la sesta vittoria al Rally del Principato.

Dakar 2012: Peterhansel trionfa tra le auto, Despres primo tra le moto

Tra auto e moto la Dakar 2012 vede una sola nazione a dominare: si tratta della Francia, che piazza due piloti transalpini nelle prime due posizioni delle rispettive classifiche e fa incetta di premi.
Infatti, ad aggiudicarsi la corsa tra le auto è Stephane Peterhansel, mentre Cyril Despres va a trionfare nella categoria delle moto, dopo una lunga ed aspra battaglia contro Marc Coma, anch’egli alla guida di una moto KTM.