Porsche Panamera Turbo nuovi kit in autunno

di Redazione Commenta

Porsche ha annunciato che dal prossimo autunno saranno resi disponibili dei nuovi kit per la Panamera.

Porsche ha annunciato che dal prossimo autunno saranno resi disponibili dei nuovi kit per la Panamera.

Tra i nuovi accessori che potranno essere montati sulla cinque porte di Stoccarda, figurano anche dei veri e propri pacchetti per migliorare le prestazioni dell’auto.

Su tutti spicca il nuovo Powerkit, un pacchetto dedicato ai clienti che ritengono pochi 500 CV. Questo nuovo kit aumenta infatti la potenza di altri 40 CV, portando la potenza totale a ben 540 CV!

Il Powerkit include due nuovi turbocompressori ed una nuova mappatura della centralina, che permettono alla coppia del V8 4.8 Porsche di passare da 700 Nm a 750, con la possibilità di arrivare addirittura a 800 Nm attivando la funzione overboost, disponibile questa con il pack Sport Chrono.

In modalità Sport Plus, Porsche dichiara che la Panamera Turbo scatta da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi, ossia un decimo in meno della versione standard da 500 CV, mantenendo però i consumi inalterati.

Il Powerkit sarà disponibile inizialmente in Germania, a partire da settembre, ad un prezzo di 16.695 euro… Forse su 140.000 euro necessari per la Panamera Turbo non sono nemmeno tantissimi…

Porsche introdurrà comunque anche pacchetti estetici, come lo Sport Design Package, che aggiunge griglie nere, minigonne, pinne e diffusori (4.580 euro), ma per chi volesse saranno disponibili anche nuovi cerchi in lega da 20 pollici, disponibili nei colori grigio metallizzato, nero o nel colore della carrozzeria, alla modica cifra di 1.590 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>