Porsche 911 Turbo by TechArt

di Redazione Commenta

Al Salone di Ginevra 2014 sarà presentata ufficialmente la Porsche 911 Turbo by TechArt, che sarà personalizzata con uno specifico body kit realizzato in carbonio e poliuretano, con in abbinamento l’aerodinamica attiva.


Lo spoiler anteriore si estende premendo un pulsante sulla console e rientra automaticamente quando si scende sotto gli 80 km/h. Grazie a questo sistema si ottiene un miglioramento della dinamica di guida e della stabilità della 911 in tutte le condizioni. Sono presenti inoltre uno spoiler fisso posteriore, minigonne laterali e un inedito diffusore al retrotreno, oltre a grossi cerchi in lega, disponibili nelle taglie da 20 o 21 pollici.

TechArt mette a disposizione un impianto di scarico con doppi terminali ovali in acciaio Inox, controllo delle valvole e silenziatore. Inoltre sarà presentato il kit meccanico “Power Kit TA 091/T1” che interverrà direttamente sul sistema elettronico TECHTRONIC di gestione del motore aumentandone la potenza. Nell’abitacolo saranno presenti personalizzazioni quali volante sportivo multifunzione a tre razze, battitacco personalizzabili e pedaliera in alluminio.

PORSCHE CAYENNE RESTYLING

La nuova Porsche 911 Turbo ha una potenza massima di 520 CV mentre la più potente Turbo S raggiunge quota 560 CV. Secondo i dati ufficiali dichiarati dalla Casa tedesca di Stoccarda, la 911 Turbo accelera da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi, invece la Turbo S impiega appena 3,1 secondi. Rispetto alla generazione precedente si tratta di miglioramenti rispettivamente di 4 e 2 decimi; addirittura lo 0-100 della Turbo S è identico a quello della McLaren 12C. I modelli 911 Turbo sono disponibili solamente con il cambio automatico doppia frizione PDK a sette rapporti inoltre è presente lo stesso sistema di ruote posteriori sterzanti che si trova anche sulla 991 GT3, che aiuta a migliorare la stabilità e l’agilità alle alte velocità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>