Home » Porsche 911 GT3 RSR MY 2011

Porsche 911 GT3 RSR MY 2011

Porsche ha presentato la versione MY 2011 della 911 GT3 RSR, la versione top per le competizioni della casa di Stoccarda. Le novità principali dell’auto sono nel motore, che è stato aggiornato e nell’aerodinamica che è stata rivista per l’occasione.

Come si vede anche dalla foto, all’anteriore è presente un nuovo spoiler molto elaborato, che ha il compito di aumentare la deportanza della vettura, inoltre le ruote anteriori sono più grandi, per avere aderenza migliore e sottosterzo minore.

Anche lo spoiler posteriore è stato modificato, infatti ne sono state cambiate posizione e forma dei supporti, dunque anche sfoghi d’uscita per l’aria calda nella parte posteriore dell’auto.
Passando al motore, il noto boxer sei cilindri Porsche da 4.0 litri ora ha una potenza di 455 CV a 7.800 giri, mentre prima erano 450. I tecnici Porsche hanno ottenuto questo risultato lavorando sul sistema di gestione del motore, sullo scarico ed inserendo un nuovo airbox.

La zona rossa del motore è rimasta a quota 9.400 giri, mentre secondo i tecnici Porsche è stata migliorata la guidabilità dello stesso.

Il cambio è un sequenziale a sei marce con frizione a tre dischi di fibra di carbonio, la trazione è al posteriore ed è presente un differenziale autobloccante al 45% in trazione e al 65% in rilascio. Il peso dell’auto è di soli 1.220 kg.

Il prezzo della Porsche 911 GT3 RSR è di 410.000 euro più Iva.

Lascia un commento