Home » Peugeot 308 GTI spiata

Peugeot 308 GTI spiata

2014-peugeot-308-gti-spy-shots_100441137_l

È stato avvistato un prototipo su strada di quella che molto probabilmente è la Peugeot 308 GTI, ossia la versione sportiva della 308, anticipata questo mese al Salone di Francoforte dal concept 308 R.


Alcuni elementi come i grossi cerchi in lega, l’impianto frenante, le grosse prese d’aria all’anteriore ed i doppi terminali di scarico ci fanno capire senza dubbi che nelle foto è immortalata la versione sportiva della 308. Questo modello dovrebbe prendere il nome di GTI, mentre l’appellativo R potrebbe essere usato in futuro per un modello ancora più potente.

Il motore dovrebbe essere lo stesso 1.6 litri turbo benzina impiegato sulla RCZ R e sul concept 308 R, anche se non con 270 CV di potenza: per il modello finale si parla di una potenza vicina ai 200 CV, come la 208 GTI. La trazione della 308 GTI dovrebbe essere quasi certamente anteriore.

PEUGEOT 308

La Peugeot 308 di nuova generazione pesa addirittura 140 kg in meno rispetto al modello precedente. La nuova Peugeot 308 è lunga 425 cm e alta 146 cm, con un bagagliaio da 470 litri di capacità. Il look esteriore è caratterizzato anche dalla presenza di luci full-Led, proposte di serie sull’allestimento Allure. I quattro allestimenti disponibili saranno Access, Active, Business e Allure. Sull’allestimento entry level ci sono Abs, Esp, luci diurne a Led, sei airbag, sensore pressione pneumatici, cassetto portaoggetti refrigerato, climatizzatore manuale, cruise control, retrovisori riscaldabili e regolabili elettricamente, volante regolabile in altezza e profondità. Sull’Active troviamo anche alzacristalli posteriori elettrici, climatizzatore automatico bi-zona, Hill Assist, sensori di parcheggio posteriori, sedile lato guida con regolazione lombare, sedile passeggero regolabile in altezza, touch screen da 9,7″ e cerchi in lega da 16 pollici. Il Business aggiunge navigatore, Peugeot Connect e vano portasci, infine il top di gamma Allure propone anche sensori di parcheggio anteriori, freno di stazionamento elettrico, sedile passeggero con regolazione lombare, sedili anteriori sportivi, proiettori full-Led e cerchi da 17 pollici.

Lascia un commento