Opel Adam Rocks concept in anteprima

di Alessandro Bombardieri Commenta

Queste che vedete sono le prime immagini che anticipato il concept Opel Adam Rocks, che il Costruttore tedesco intende presentare il mese prossimo in occasione del Salone di Ginevra 2013. Si tratta di una variante speciale nata dalla city car Adam, definita come un’interpretazione rude della vettura.


Opel ha descritto la Adam Rocks come un mini crossover urbano; rispetto alla versione di produzione della piccola Adam, questa speciale versione Rocks ha un telaio rialzato di 15 mm ed una carreggiata più larga di 20 mm, che conferisce all’auto un aspetto molto più aggressivo e cattivo.

I tre schizzi suggeriscono anche che la Opel Adam Rocks monterà dei paracolpi sui passaruota e sui paraurti, inoltre dalle immagini si possono pure notare dei sistemi paracolpi posti sotto al paraurti anteriore ed al paraurti posteriore, dove tra l’altro si trova il terminale di scarico centrale.

OPEL ADAM PREZZI

La piccola Opel Adam Rocks inoltre propone anche un tetto di tela retrattile in stile Fiat 500C e Citroen DS3 Cabrio. Non è un caso perchè già in precedenza diverse fonti interne a Opel avevano confermato che una versione cabrio della Adam è attualmente in fase di sviluppo.

Opel afferma che lo scopo di questo concept è quello di evidenziare le miriadi di personalizzazioni possibili per la piccola Adam. Come dichiarato da Malcolm Ward, lead design director di Vauxhall/Opel, la Rocks mostra il grande potenziale di personalizzazione dell’auto, combinando l’asprezza di un crossover con la bellezza della guida col vento tra i capelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>