Mitsubishi Outlander GT 2010

di Alessandro Bombardieri Commenta

Mitsubishi ha reso noti i dettagli della versione GT dell'Outlander...

Mitsubishi ha reso noti i dettagli della versione GT dell’Outlander, che per ora andrà in vendita solamente negli Stati Uniti, ma che nei prossimi mesi dovrebbe arrivare anche in Europa.

Sulla versione finale sono stati eliminati tutti i particolari troppo vistosi presenti sul concept, quali cerchi da 19”, finiture varie, alluminio ecc… ma è stato mantenuto forse il sistema più importante, ossia l’S-AWC, preso di peso dalla Lancer Evo.

L’S-AWC è un sistema di trazione integrale, che sfrutta un differenziale auto-bloccante posto all’anteriore, abbinato al controllo di tutte e quattro le ruote, effettuato in modo elettronico. Questo sistema evita di avere degli scivolamenti dell’auto, sia sui lati che slittamenti anteriore-posteriore.

Sull’Outlander 2010 ci sono cerchi in lega da 18”, sedili in pelle e sportivi, pedali in alluminio, schermo LCD 3,5 pollici a colori, tettuccio apribile e sistema audio Rockford Fosgate da 710 Watt.

Sulla GT il motore è il V6 3.0 che guadagna 10 CV per l’occasione, passando così a 230 a 6.250 giri/min con una coppia massima di 276 Nm a 4.000 giri.

Il cambio, almeno nella versione USA, è un automatico sei marce, con i paddle al volante. In America il prezzo è di 29.250$, pari a 19.540€.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>