Mitsubishi Lancer EVO X GSR Premium Edition

di Gabriele Commenta

La fortunata e ormai storica gamma Lancer EVO, berlina sportiva di casa Mitsubishi...

La fortunata e ormai storica gamma Lancer EVO, berlina sportiva di casa Mitsubishi, si arricchisce in questi giorni di una versione speciale denominata Premium Edition che va a compensare l’aspetto spartano di questa automobile che ha sempre diviso in due i suoi estimatori.

Chi infatti ne fa un oggetto di culto e vuole che sia nuda e cruda, tutta prestazioni ed emozioni; e chi soffre il suo essere spartano e oltre ai brividi che la Lancer EVO è in grado di dispensare gradirebbe una immagine più attraente e lussuosa.

Questa Premium Edition sembra mettere tutti d’accordo, lasciando invariata la parte meccanica ci si è concentrati sull’estetica e sugli allestimenti e dotazioni interne.

All’esterno spiccano i vistosi cerchi in lega da 18 pollici BBS di nuovo disegno, le prese d’aria su cofano e spoiler vengono proposte nella stessa tinta della carrozzeria.

All’interno dell’abitacolo troviamo le novità più succose, a partire dalla selleria Recaro in pelle dagli accentuati profili contenitivi e predisposti per accogliere entualmente cinture di sicurezza di tipo sportivo; ridisegnati la consolle centrale e il quadro strumenti; al centro del cruscotto regna un ampio display doppio din a cui sono collegati un navigatore satellitare e un raffinato impianto hi-fi con hard disk da 30 gigabyte per la riproduzione di files multimediali.


Potente l’impianto audio a cui è collegata la sorgente multimediale, si tratta di un impianto Rockford Fosgate a nove vie con subwoofer.

I prezzi orientativi 36.000 euro con trasmissione manuale a 5 rapporti, circa 38.000 per quella con trasmissione a 6 rapporti SST a doppia frizione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>