Home » Mitsubishi: no al salone di Francoforte 2009

Mitsubishi: no al salone di Francoforte 2009

Tempo di crisi, tempo di rinunce. Ormai sta diventando un martellamento mediatico, un bollettino di guerra quello che ogni giorno leggiamo tra magazine e siti di riferimento. Il mercato dell’auto è in alto mare.

Tra le conseguenze di questo disagio economico rientrano pure i ritiri da parte di marchi automobilistici, anche prestigiosi, da competizioni sportive ed eventi pubblicitari un tempo considerati indispensabili per la promozione dei nuovi modelli.

La notizia che apprendiamo oggi è che, dopo avere saltato l’appuntamento Naias di Detroit, arriva l’annullamento da parte della giapponese Mitsubishi della propria presenza al prossimo salone di Francoforte. Nonostante manchino ancora diversi mesi all’evento fieristico tedesco, si svolgerà infatti il prossimo autunno, viene posta in evidenza la necessità da parte del costruttore giapponese, di ottimizzare le spese e concentrare i budget verso i saloni di maggior grido e con la maggiore risonanza commerciale.

Sarà infatti l’imminente salone di Ginevra l’obbiettivo strategico che permetterà alla Mitsubishi di esporre le principali novità per il mercato europeo, tra le quali la già annunciata iMiev Sport Air concept.


Il ritiro dal salone di Francoforte va a sommarsi a quello del Chicago Auto Show, che inizia giusto oggi; inoltre Mitsubishi dovrà decidere se prendere parte ai prossimi eventi espositivi di New York e di Los Angeles, ha già dichiarato di non potere partecipare ad entrambi. Ricordiamo, per chi non l’avesse letto, che la casa giapponese ha rassegnato le dimissioni anche dall’importante Dakar Rally, l’ex Paris Dakar.

Lascia un commento