Mitsubishi Global Small al Salone di Ginevra 2011

di Alessandro Bombardieri Commenta

Mitsubishi ha pubblicato un'immagine della sua nuova Global Small concept...

Mitsubishi ha pubblicato un’immagine della sua nuova Global Small concept, che sarà presentata ufficialmente al prossimo Salone di Ginevra 2011, in programma il prossimo mese di marzo.

La nuova Mitsubishi, di cui non si conosce ancora il nome definitivo, sarà poi messa in produzione nel marzo del 2012, presso il terzo nuovo stabilimento della casa in Tailandia.

La Global Small sarà commercializzata però in tutti i maggiori mercati mondiali. La nuova cinque posti giapponese riuscirà ad avere emissioni di soli 90 g/km di CO2 circa, grazie all’impiego di numerosi accorgimenti per risparmiare carburante.
La casa nipponica ha dichiarato che la Global Small utilizzerà un motore con cilindrata compresa tra 1.0 e 1.2 litri, equipaggiata con sistema start-stop e freni rigenerativi.

Il motore, la nuova trasmissione CVT e gli pneumatici, sono stati tutti studiati per risparmiare carburante ed inquinare meno.

Inoltre molti componenti dell’auto sono stati alleggeriti ed è stata studiata una particolare aerodinamica.

La Global Small ricalca un po’ il progetto della nuova Nissan Micra. Anch’essa sarà prodotta in Tailandia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>