Nuova Nissan Micra prezzi

di Alessandro Bombardieri Commenta

A partire dal prossimo mese di novembre sarà possibile acquistare la nuova Nissan Micra...

A partire dal prossimo mese di novembre sarà possibile acquistare la nuova Nissan Micra, che sarà disponibile in tre diversi allestimenti: quello su cui punta maggiormente la casa, cioè il Visia (10.950 euro), il top di gamma Tekna e Acenta.

Le forme della nuova Micra sembrano meno stravaganti di quelle dei modelli precedenti, però propongono ora uno stile più sobrio e moderno. La lunghezza dell’auto è di 3,78 metri, mentre è larga 1,66 metri.

Sarà disponibile soltanto la versione a 5 porte e 5 posti, con una sola motorizzazione al lancio, cioè il tre cilindri 1.2 benzina aspirato da 80 CV a 6.000 giri/min con coppia massima di 110 Nm. Nissan dichiara emissioni di CO2 pari a 115 g/km.

Di serie il cambio è manuale a cinque marce ma può essere richiesto l’automatico a variazione continua Cvt, che porta le emissioni a 125 g/km. Nel 2011, in primavera, Nissan introdurrà a listino anche una versione turbo del motore 1.2 benzina, con sistema start&stop e iniezione diretta.

Avrà una potenza di 98 CV con coppia di 142 Nm, per emissioni di 95 g/km con cambio manuale a 188 g/km con cambio automatico.

La versione Acenta, il modello che secondo Nissan venderà di più almeno in Italia, propone già climatizzatore manuale, regolatore di velocità con limitatore, specchi esterni regolabili elettricamente, cerchi in lega da 15 pollici, bracciolo e sedile guida regolabile in altezza, oltre a volante e cambio rivestiti in pelle, al prezzo di 12.850 euro.

Sulla versione Tekna (14.200 euro) troviamo anche il sistema Nissan Connect, un sistema multimediale integrato e tra gli optional il Parking Slot Measurement, che aiuta nei parcheggi.

Nissan dichiara 170 km/h di velocità massima e accelerazione da 0 a 100 km/h in 13,7 secondi, con consumi di 5 l/100 km. Con il cambio automatico peggiorano le prestazioni ed il consumo sale a 5,4 litri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>